La Storia

CHI SIAMO

La bellissima oasi Fonte Ripa è situata in posizione strategica e centrale per visitare Foiano della Chiana,  Firenze km 89,  Arezzo km 25, Anghiari km 52, Cortona  km 21, San Gimignano  km 101, Siena km 65;  Pienza km 37, Montalcino km 52,  Assisi km 85.

“Da tempo eravamo incantati dalla vista di quel posto unico in cui la natura incontrollata aveva creato un contesto particolare ed irripetibile.

Appena venuta l’occasione abbiamo deciso di acquistare la proprietà costituita da una casa rurale cadente e con un grande terreno abbandonato da anni, un disastro.

Unitamente allo sviluppo dell’attività di produzione di salumi tipici artigianali toscani da noi gestita, nel corso degli anni abbiamo pensato di creare in quella casa cadente una struttura turistica ricettiva con caratteristiche non comuni a quelle già presenti nel territorio che potesse distinguersi per i servizi offerti (territorio tipico toscano, ampi spazi rurali aperti, benessere, relax ed in ultimo ma non ultimo la possibilità per gli ospiti di degustare i nostri salumi)”.

La villa

La Suite

La Spa

Il Parco

Le Degustazioni

Gli Itinerari

Prenota subito il tuo soggiorno da sogno

Da Fonte Ripa ti aspetta un’esperienza unica all’insegna del relax. Un mix di natura e tradizione che ti stupirà.