Seleziona una pagina

Arezzo è una città bellissima, ancora di più a Natale. La cittadina etrusca quando è in festa, tra addobbi e mercatini, acquista infatti un sapore ancora più caratteristico rendendo il borgo ricco di magia. Una località da visitare tra monumenti e parchi, tra chiese e piazze, in cui fermarsi tra negozi in festa e mercatini in cui trovare splendidi oggetti da regalare.

Natale ad Arezzo: i mercatini per l’anno 20201

Sogni un Natale magico, magari tra la neve? Allora non perderti le date dei prossimi mercatini per un Natale da favola ad Arezzo. Per l’anno 2021 lungo le vie di Arezzo si respirerà aria di festa. Il mercatino, in particolare, si svolgerà nella piazza Grande, nel cuore cittadino, considerata una delle più belle piazze di tutta la Toscana.

Da qui si possono ammirare i portici, lo splendido Palazzo delle Logge, la Torre Faggiolana mentre al centro saranno dislocate 34 casette in legno per il Villaggio Tirolese con espositori che porteranno qui i loro prodotti artigianali dal Tirolo, con specialità e oggettistica proveniente dalla Germania, dall’Austria e di alcuni artigiani locali toscani. Un’occasione perfetta per curiosare tra le bancarelle, fare dei regali unici e vivere tutta la magia dell’inverno, magari con una tazza di vin brulè caldo tra le mani.

Tra luci e colori, il Natale ad Arezzo si vive nel centro storico

Quando si dice Natale si pensa ai colori caldi, al fuoco, alle decorazioni, ai regali, alla magia delle città addobbate che diventano luoghi molto romantici. A renderli ancora più belli possono essere anche spettacoli pensati per valorizzare le mura storiche del centro, come i consueti spettacoli di luci e colori “Big Lights” che solitamente colorano (virtualmente) tutte le facciate dei palazzi. Un evento assolutamente gratuito e che saprà conquistare tutti, anche i più grandi.

Natale, poi, è anche sinonimo di presepe: per questo non mancherà nel centro storico anche una rassegna dedicata a quelli più belli d’Italia, prodotti costruiti manualmente da abili artigiani ed appassionati. Per i più piccoli, infine, la magia si sposta al Christmas Village, a soli 100 metri dalla piazza principale, dove verrà allestita una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Non mancheranno, poi, le visite alla Casa di Babbo Natale nel Palazzo di Fraternita ed appassionanti tour guidati per scoprire tutta la città, ammirando il luogo in cui si trova il prezioso crocifisso del Cimabue, la cattedrale gotica di San Donato, passando poi per i palazzi storici, la casa natale di Francesco Petrarca; l’antica chiesa di Pieve di Santa Maria tornando in piazza con le sue bellissime case-torri medievali.

Un ultimo motivo per scegliere Arezzo per il tuo Natale? Di certo la presenza del Christmas Garden, dove trovare bellissimi abeti, piante e moltissime idee regalo per chi ha l’animo green, con i più importanti espositori provenienti da tutta Europa.

Un evento da non perdere per tutti quelli che amano la magia del Natale e vogliono viverla in una location splendida, in una cornice da fiaba.

Vuoi vivere la magia del Natale ad Arezzo? Allora prenota una o più notti in suite! Per informazioni Contattateci subito o prenotate la vostra stanza online. E ricorda: sul nostro shop puoi trovare anche tantissimi prodotti per i tuoi regali (e per te), tutto l’anno.